Eco&You nel bookshop della Biennale di Architettura

by

Biennale 2016: il mondo guarda all’architettura.

Quest’anno la Biennale di Venezia, tra le più antiche, importanti e prestigiose rassegne internazionali d’arte contemporanea, è dedicata all’architettura e si svolge dal 28 maggio al 27 novembre 2016 ai Giardini e all’Arsenale, nonché in vari luoghi di Venezia, con il titolo REPORTING FROM THE FRONT.

L’intento degli organizzatori è quello di ampliare la gamma delle tematiche a cui da sempre l’architettura dà delle risposte, espandendo le dimensioni culturali e artistiche che caratterizzano questa disciplina a quelle sociali, politiche, economiche e ambientali. Un’architettura che sia innovativa e audace, senza però perdere praticità e buonsenso.

Eco&You ci vuole essere!

Nell’ottica di abbracciare il mood che abita l’evento, Eco&You, conosciuta per il suo approccio eco-friendly e sostenibile, è presente in un corner del bookshop della mostra e si propone con una selezione dei suoi prodotti confermando la sua attenzione al design e alla contemporaneità.

Eco&You soddisfa con i suoi prodotti un’ampia varietà di esigenze: propone soluzioni di arredo per gestire gli ambienti in modo pratico e funzionale, dai mobili veri e propri a una gamma di accessori intelligenti e accattivanti che rispondono ai bisogni di organizzazione degli spazi e degli oggetti, senza dimenticare mai i principi ispiratori di sostenibilità e rispetto dell’ambiente che animano tutta la progettazione fin dalla nascita dell’azienda.

Il cartone, reinventato, ripensato e reinterpretato dalle designer di Eco&You è già stato presente nell’esclusiva mostra W.Women in Italian Design organizzata dal Comitato scientifico XX1T per la XXI Triennale di Milano: con i prodotti Cactus, Juliet e Hippo, il lavoro delle designer Arianna Filippini e Federica Ravera è stato parte della prestigiosa esposizione a testimonianza dell’ormai – fortunatamente – non più sotterranea creatività femminile.

Eco&You nel bookshop della biennale di venezia

Della Biennale di Venezia Eco&You ha sposato insomma il fil rouge che la attraversa, e ha scelto di essere presente con  una selezione di accessori acquistabili presso il  bookshop della rassegna. È la conferma di un’attenzione per il connubio tra design e futuro, così come  per temi urgenti e attuali come il riciclo, la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.

Eco&You nel bookshop della biennale di venezia

Presso il bookshop saranno acquistabili:

il Calendar Clock, orologio in cartone riciclabile con annesso un colorato calendario, il Case Clock, orologio di cartone con una pratica tasca porta oggetti e il wall-organizer Pigreco, pannello da appendere alla parete che, con le sue tasche comode e funzionali, permette di tenere in ordine e alla portata di mano tutti i piccoli oggetti che usiamo ogni giorno.

Eco&You nel bookshop della biennale di venezia

Lascia un commento