Eco&You partecipa a Brend!

by

Il messaggio che lancia Expo 2015 è forte e chiaro. Tutto ruota intorno a sostenibilità, gestione responsabile delle risorse alimentari e ambientali. Una delle cose più importanti in quest’era è infondere i principi della salvaguardia dell’ambiente anche ai bambini, per far sì che possano comprendere l’importanza di prendersi cura della terra e delle persone in difficoltà. E’ anche per questo che ad Expo 2015, Brescia lancia BREND, un progetto che comprende eventi culturali e artistici da gennaio a dicembre 2015. Per Eco&You è stato un piacere e un onore partecipare al progetto allestendo la zona playground di Palazzo Martinengo, uno degli scenari all’interno dei quali si svolgono molteplici attività. Fra queste, ci sono i laboratori creativi dedicati ai più piccoli dove i mobili eco-sostenibili svolgono un ruolo fondamentale.

Oltre infatti a far divertire i bambini, l’arredamento in cartone a tema frutta è utile per spiegare ai più piccoli l’importanza di una corretta alimentazione e la sostenibilità ambientale.

Spesso temi così delicati vengono messi in un angolo da genitori ed educatori per paura di annoiare i bimbi, ma in realtà è proprio durante la tenera età che è importante lanciare il messaggio per un futuro green. Camus disse che “Ogni bambino contiene il germoglio dell’uomo che diventerà” e il progetto tra Eco&You e BREND è l’esempio perfetto di come sia possibile spiegare in maniera giocosa l’importanza della sostenibilità ambientale.

Lascia un commento