La casetta in cartone: uno spazio dove costruire la propria identità

by

Quante volte da piccoli abbiamo sognato di avere una piccola casetta tutta per noi, dove rifugiarci, giocare, riflettere o semplicemente prendere un tè con le bambole e stare nascosti dai grandi con gli amici? Gli psicologi hanno più volte sottolineato il bisogno dei più piccoli di avere un piccolo rifugio che va assecondato. Trovare un ambiente lontano dagli occhi e dal giudizio degli adulti rilassa il bambino, gli permette di crearsi un proprio spazio e di conseguenza una propria identità. Giocare nella casetta può dunque influenzare positivamente la crescita del bambino. Ecco allora che le designer di Eco&You, da sempre attente alle esigenze dei bambini, hanno creato Aglaia, una casetta su misura che rispetta l’ esigenza di uno spazio tutto proprio e che allo stesso tempo permette al genitore di supervisionare il suo momento di gioco.

Aglaia è la nuova casetta in cartone riciclabile al 100% che oltre a essere un vero e proprio laboratorio ludico-creativo, aiuta a sensibilizzare i bambini nei confronti del rispetto dell’ambiente. Gli elementi decorativi delle 2 porte e delle finestre sono semplici quadrati, cerchi, triangoli realizzati ad incastro, così da facilitare nei bambini l’apprendimento delle figure geometriche e lo sviluppo delle abilità spazio-cognitive.

casetta giocattolo in cartone per bambini casetta giocattolo in cartone per bambini casetta giocattolo in cartone per bambini

Il tetto triangolare è apribile da entrambe i lati, per garantire il gioco in totale sicurezza anche dentro la casetta. Le pareti verticali sono di colore neutro, così i bambini possono dare liberò sfogo alla loro fantasia dipingendole e colorandole dando vita a disegni sia all’esterno che all’interno delle pareti. La casetta infatti è strutturata in modo tale da avere più finestre e due porticine, un ottimo compromesso tra le necessità del bambino e le preoccupazioni del genitore.

Leggera e facile spostare, Aglaia è anche semplicissima da montare grazie a pochi semplici incastri! Le istruzioni presenti all’interno della confezione, sono intuitive e consentono ai bambini di realizzare la loro casetta anche in totale autonomia. Sin dai primi momenti si favorisce così l’attività ludica dei bambini in totale sicurezza poiché il prodotto è conforme alle normative CE sulla sicurezza dei giocattoli.

La casetta Aglaia, capiente, pratica, robusta e leggera, è un ottimo compromesso tra le necessità del bambino e il bisogno di sicurezza del genitore.

Lascia un commento