La libreria dei piccoli

by

Prevedere una piccola libreria per il bambino, nella sua cameretta, lo aiuta ad avere la percezione che i volumi non sono giocattoli come tutti gli altri, ma meritano una collocazione tutta loro.
Ma l’occasione di riordinare da solo i libri può diventare anche un modo di far uscire i mondi narrati dalle pagine.

I libri possono essere riordinati per tema: qui tutti i libri dedicati alle fate, su un altro scaffale quelli che parlano di animali, in prima fila i preferiti. Un’attività possibile solo con gli arredi Eco&You è quella di personalizzare la libreria disegnando o scrivendo sullo scaffale dedicato al proprio libro preferito, facendo rivivere i personaggi e – per i più grandi – le citazioni preferite. Non si legge forse per scatenare la fantasia?

La libreria dei piccoli

La mia prima libreria

Tra le diverse soluzioni modulari di librerie componibili, Eco & You ha pensato a delle soluzioni apposite per i più piccoli.
Fruit Mini è la soluzione pensata per i più piccoli che si può disporre verticalmente od orizzontalmente: l’altezza massima che raggiunge è di poco più di un metro, quindi accessibile anche ai bambini più piccoli. L’allestimento si completa con dei cassettoni che si richiudono con un magnete e sono decorati con delle sagome di frutta.

Fruit Tree è una versione più grande, composta principalmente da due elementi Matisse – il modulo base di ogni libreria modulare Eco&You – ma sempre decorata con motivi adatti alla camera del bambino.

La libreria dei piccoli

Comodino o ripostiglio

Un’altra alternativa per fare ordine in cameretta sono i comodini Rabby & Duck coniglietto e paperella decorano le ante di questi comodi armadietti portagiochi in cartoncino, con porta: per custodire meglio i suoi segreti!

La libreria dei piccoli

Lascia un commento