Rispettiamo l’ambiente con la Giornata Mondiale della Terra

by

Cerchiate in verde sul calendario la data del 22 aprile: è la Giornata mondiale della Terra e il colore più adatto per festeggiarla è senza dubbio il green.

L’Earth Day: attenti all’ambiente in oltre 190 paesi

Dal 1970 il 22 aprile è dedicato a livello internazionale alla salvaguardia dell’ambiente, alla sensibilizzazione e al ribadire la necessità di preservare le risorse del pianeta. Il riciclo dei materiali e la conservazione delle risorse esistenti sono sicuramente tra le opzioni da mettere in campo per crescere una nuova Green Generation.

Rispettiamo l’ambiente con la Giornata Mondiale della Terra

Eco & You, amici della Terra

Nel DNA di Eco & You è scritta una politica di rispetto dell’ambiente: la materia prima utilizzata è infatti cartone riciclabile al 100%. A sua volta si tratta di carta riciclata e soltanto in minima parte di carta vergine certificata FSC (Forest Stewardship Council), un protocollo che promuove la gestione responsabile delle foreste, arginando il problema della deforestazione selvaggia. La certificazione FSC per la tutela delle foreste si fonda su 10 principi e criteri internazionali – e quindi non eludibili dai singoli paesi – di seguito ne citiamo qualcuno: relazioni con la comunità, benefici derivanti dalla foresta, valori ed impatti ambientali.

Giornata mondiale della Terra: gli eventi in Italia

Roma sarà il fulcro delle manifestazioni: presso il Galloppatoio di Villa Borghese dal 22 a 25 aprile sarà attivo il Villaggio per la Terra (maggiori info qui http://www.villaggioperlaterra.it/). Tra le varie iniziative incontri per le scuole ed eventi musicali, tra i quali un concerto di Rocco Hunt.

Rispettiamo l’ambiente con la Giornata Mondiale della Terra

Lascia un commento