Uno sguardo dietro le quinte di Eco&You: produzione ecosostenibile

by

Siete curiosi di scoprire cosa si nasconde dietro ai nostri prodotti? Non soltanto passione e innovazione, ma soprattutto una vera e propria filosofia eco-sostenibile e responsabile nella gestione del lavoro, dalla scelta dei materiali alla produzione. Le competenze tecniche e la creatività delle due designer Adriana Filippi e Federica Ravera determinano la trasformazione del materiale primo, il cartone, in prodotti unici e di design. Ogni singolo prodotto è studiato per essere creativo e all’avanguardia ed è progettato e testato per garantirne la resistenza, la sicurezza e la massima qualità nel rispetto dell’ambiente.
La materia prima utilizzata è il cartone riciclabile al 100%, che si distingue dal cartoncino: il cartone è infatti più resistente e ne esistono diverse tipologie sulla base della sua struttura, che varia a seconda dell’uso a cui è destinato.
La qualità non è determinata soltanto dalla struttura, ma anche dalla tipologia di carta riciclata utilizzata per la sua produzione.

Eco and You si racconta

Per garantire la massima qualità e resistenza del prodotto viene utilizzata carta riciclata e in una minima percentuale carta vergine certificata FSC (Forest Stewardship Council), una certificazione internazionale che promuove la gestione responsabile delle foreste del mondo secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici arginando il problema sempre più diffuso della deforestazione selvaggia e garantendo la qualità superiore e controllata del prodotto certificato.
Nel processo di produzione il cartone viene lavorato attraverso sofisticati macchinari dotati di stampanti e plotter, che contribuiscono alla formazione di un prodotto realizzato in modo professionale, qualitativo e resistente.

Eco and You si racconta

Inoltre la nostra linea giocattoli è certificata con il marchio CE, che assicura che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza previsti dalle normative della Comunità Europea, garantendo che l’articolo è sicuro, non è dannoso per il bambino e soprattutto non è tossico sia per quanto riguarda il materiale, sia per quanto riguarda tutte le nuances di colori utilizzati.
La nostra azienda non solo si impegna a produrre avendo cura dell’ambiente e assicurando articoli certificati che garantiscano la totale sicurezza al cliente, ma si occupa anche del lavoratore. Eco&You è un’azienda Made in Italy che rispetta tutte le normative in fatto di tutela del lavoratore, della sua sicurezza e della sua salute.

Eco and You si racconta

La nostra filosofia green ci offre la possibilità di offrire un’alternativa eco-sostenibile al cliente, offrendo un prodotto di design e creativo, ma a basso impatto ambientale. Questo riguarda sia gli articoli innovativi destinati agli adulti, sia quelli destinati ai bambini, studiati su misura secondo le loro esigenze, la loro sicurezza e la loro immaginazione.

Lascia un commento